Fabio Porta


FABIO PORTADeputato, eletto nella circoscrizione AMERICA MERIDIONALE

Gruppo parlamentare: Partito Democratico

Componente della Commissione Affari Esteri

Già deputato nella legislatura: XVI

Laureato in Sociologia Economica; dal 1982 al 1986 è Segretario Nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica Italiana.

Svolge attività politica e sindacale nella UIL (Unione Italiana del Lavoro) occupandosi degli accordi internazionali di sicurezza sociale nel patronato ITAL, dei progetti di cooperazione allo sviluppo nella ong “Progetto Sud”.

E’ stato Direttore della Scuola di Formazione Politica del Centro Culturale “Walter Tobagi” di Roma e Professore di Sociologia della Comunicazione all’Università Popolare di Roma (UPTER).

Nel 1994 inizia ad occuparsi delle relazioni tra Italia e America Latina in qualità di capo-progetto di un programma di formazione sindacale coordinando diversi progetti di cooperazione e di formazione in Argentina, Brasile e Uruguay.

Dal 1998 si trasferisce in Brasile, a San Paolo, per dirigere e coordinare il patronato ITAL, la UIM (Unione degli Italiani nel Mondo), il CAAF (Centro di assistenza fiscale), la Ong “Progetto Sud” (progetti internazionali di cooperazione sociale ed economica)e  l’Istituto di formazione “Armando Suffredini”.

Nel 1999 è nominato Consigliere Tecnico della Camera di Commercio Italiana di San Paolo.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/4/8/5/italorigin.it/httpd.www/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399